- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

sabato 4 giugno 2016

Dal 2 al 5 giugno 2016: quattro giorni di pesca in Val d'Agri - 3° giorno

4 giugno 2016 ... terzo giorno ...il più redditizio di tutti ...
Infatti appena sul fiume Agri, verso le ore 6.30 ...


... abbocca, con mia grande sorpresa, un grosso persico trota, risalito dal vicinissimo lago del Pertusillo ...


... seguito da una bella trota.


Meglio non poteva andarmi questa mattina, con due bellissime catture portate nel cestino.


Verso le ore 9.00 vado alla Locanda di Santo Martino per lasciare i due "pescioni" ...


 ... braccato da Luna, Pilush,Terremoto & compagnia felina varia.


Ritorno quindi subito a pescare sul mio caro torrente Sciaura ...


... dove catturo altre due trote.


Verso le ore 12.30 ritorno alla Locanda dove, dopo aver mangiato, riposo un paio d'ore per ritornare nel pomeriggio a pescare.
Questa volta vado sul fiume Maglia, ai Piani di Maglia.


... dove ben presto abbocca una trota ...


... seguita da altre quattro ...


... per un totale di cinque.


Si conclude così la mia terza giornata di pesca in Val d'Agri ... e molto bene, direi.
La zona è stupenda e mi da la possibilità, come oggi, di pescare in tre diversi fiumi: Agri, Maglia e Sciaura, spostandomi solo di pochissimi chilometri.

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.