- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

mercoledì 22 giugno 2016

22 giugno 2016 - Il mio primo "merluzzo imperiale"

Oggi non prevedevo di andare a pescare ma, giunte le ore 19.00 ed avendo terminato tutto ciò che avevo da fare, non interessandomi assolutamente la partita degli Europei Italia - Irlanda, ho deciso di andare sul porto di Molfetta a fare quattro lanci a spinning.


Lancia e rilancia, verso il tramonto nulla si era presentato ad assaggiare i miei "Rapala".


Dovevo essere a casa alle 21.30 e stavo quasi smontando l'attrezzatura, quando uno strattone in punta alla canna mi fa capire che un pesce aveva abboccato ... erano le ore 21.15 ed avevo appena pescato il primo "merluzzo imperiale" della mia vita.


Dopo qualche altro lancio sono ritornato a casa, considerando quanto sia cambiata la pesca, da quel lontano 1968 in cui ho iniziato a praticarla ... e chi sapeva, fino a poco fa, che esistevano i merluzzi imperiali?

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.