- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 3 giugno 2016

Dal 2 al 5 giugno 2016: quattro giorni di pesca in Val d'Agri - 2° giorno

3 giugno 2016 ... secondo giorno di pesca ... con colazione mattutina a Sarconi, presso il bar Peter Pan fuori dal quale, nella piazzetta del Comune, ho incontrato Diego, il micione bianco con il quale, da diversi anni, si è instaurato un rapporto di amicizia.


Dopo una breve puntata sull'Agri, di nuovo a vuoto come il giorno precedente ... 


... vado sul torrente Sciaura ...


... dove, per lo meno, due trote riesco a pescarle.


Nel pomeriggio vado sul fiume Maglia, sotto l'abitato di Sarconi, immerso in una boscaglia in cui l'odore delle ginestre in fiore è qualcosa di meraviglioso.


Purtroppo si prendono solo trotelle sotto misura che vengono subito rilasciate


E così termina la mia seconda giornata di pesca in Val d'Agri. Poco importa che non sia stata delle più fruttuose, ma quanto meno ho goduto di una natura bellissima e della squisita cucina di Teresa, presso la Locanda di Santo Martino.

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.