- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

domenica 12 giugno 2016

12 giugno 2016 - Cefali e gatti a Margherita di Savoia

Era da molto tempo che (a parte i quattro giorni della settimana scorsa in Val d'Agri) non mi facevo una tre giorni di fila a pesca; questo week end li ho fatti e, dopo due giorni di pesca a cefali a Molfetta, oggi sono andato sul porto canale di Margherita di Savoia.


Arrivo alle ore 5.30 ... non c'era fortunatamente nessuno ed ho parcheggiato la mia auto proprio dietro la postazione di pesca, esattamente come piace a me ... 


Oddio ... proprio solo non ero, perchè ben presto mi hanno riconosciuto i gatti del porto ai quali, altre volte, ho lasciato tutto il pescato.


Un po' alla volta hanno iniziato la manovra di avvicinamento alla mia postazione.


Purtroppo a Margherita di Savoia i cefali ci sono, ma di piccole dimensioni.


Mentre pescavo, i gatti si avvicinavano sempre più al secchio in cui metto i pesci catturati, nella speranza che potessero avventarsi sui cefali eventualmente saltati fuori, cosa che è successa molte volte.


Cefalotti molto piccoli, a volte, li ho lanciati direttamente tra le fauci dei felini ... affamatissimi.


Insomma la mattinata è trascorsa tra mettere pesci nel secchio e darli direttamente da mangiare ai gatti.


A fine pesca, nel secchio non è andata a finire nemmeno la metà dei pesci catturati.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.