- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

domenica 5 giugno 2016

Dal 2 al 5 giugno 2016: quattro giorni di pesca in Val d'Agri - 4° giorno

5 giugno 2016, quarto ed ultimo giorno della mia permanenza nel "Paradiso" della Val d'Agri.
Non andavo a pescare da parecchi anni sul fiume Maglia, in località "Rossana", per via della pericolosità della stradina di meno di un metro di larghezza, che per quasi un chilometro o poco meno, costeggia un profondo canyon entro il quale scorre il fiume.
Certo è che se ti succede qualcosa lì dentro, non viene a salvarti nemmeno Gesù Cristo.
Nonostante tutto stamattina ci sono andato.


... prendendovi due trote, ma slamandone un paio da chilo, che non ho potuto salpare in quanto pescavo da quattro metri sul livello dell'acqua e non avevo il guadino.


Ritornato indietro, ho esplorato il Maglia in altri tratti ...


... dove qualche altra cattura l'ho fatta ...


... per un totale, nella mattinata, di cinque trote.


Una volta pranzato alla Locanda di Santo Martino, sono ritornato a casa ... lasciando in Val d'Agri i miei pensieri, dopo quattro giorni in cui posso dire di aver vissuto da essere umano, totalmente immerso nella natura, in solitudine, lontano dalle molte "facce da c ... o" che abbondano a Molfetta, dal lavoro e soprattutto dalla tecnologia.

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.