- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

sabato 18 giugno 2016

18 giugno 2016 - S.P.Q.M. ovvero Sono Porci Questi Molfettesi

Nonostante il titolo, questo è comunque un report di pesca.
Questa mattina alle ore 4.45 ero già sul Porto di Molfetta per tentare qualche "serra" a spinning.
Ho provato all'interno del porto ... niente.


Ho provato all'esterno del porto ... niente.


Sono andato quindi al "Pennello", a cefali ... ma niente nemmeno lì.
In compenso (si fa per dire) ho "goduto" ancora una volta della inciviltà dei miei concittadini che la sera bivaccano sul molo, mangiano e bevono, lasciando i loro rifiuti sul muretto.


Mi chiedo con quale animo si possa compiere gesti del genere ... si va in riva al mare per godere del tramonto, della brezza marina, di tutta un'atmosfera, e si deturpa quello stesso ambiente in questa maniera?
Nello scudo rosso dello stemma di Molfetta giustamente vi è una fascia bianca trasversale con la scritta S.P.Q.M. che sta a significare Senatus Populus Que Melphictensis ... almeno così si dice ...
No ... il vero significato è: Sono Porci Questi Molfettesi.


Andando a casa, verso le ore 8.30, mi è venuta l'idea di ritentare qualche lancio a spinning all'interno del porto. Risultato: un bel "serra"
 

Alle ore 9.00 ero già a casa.

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.