- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

martedì 14 giugno 2016

14 giugno 2016 - Pomeriggio dolce e salato ... con serra

Questo pomeriggio ho deciso di andare a fare quattro lanci a spinning sul Locone ... a caccia di persici. Arrivo sul lago alle ore 17.30 circa.


Purtroppo c'era un vento fortissimo che disturbava molto l'azione di pesca, per cui dopo circa un'ora e mezza sono andato via.


Ritornato a Molfetta mi è venuta una "insana" idea: perchè non andare sul porto a fare quattro lanci? Nella mia vita non ho mai pescato a spinning nel porto di Molfetta, ma stasera avevo il presentimento che qualcosa l'avrei pescata.


Manco a farlo apposta, dopo tre o quattro lanci è arrivato un pesce serra ...


... seguito poco dopo da un altro più grosso, e da un altro ancora che si è slamato nel recupero.

 
Insomma, nel giro di poche ore son passato dalla pesca in acqua dolce a quella in acque salate e, come prima volta che vi ho pescato a spinning, non posso lamentarmi.
Evidentemente stasera è iniziato un nuovo capitolo della mia vita di pescatore: lo spinning in mare. 


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.