- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 21 agosto 2009

21 agosto 2009 - Reportino dall' Ofanto

Questa mattina, causa lo stress degli ultimi giorni, non avevo molta voglia di macinare 160 km. di strada, tra andata e ritorno, per andare al Locone.
Sono rimasto nel raggio di 35 km. da Molfetta ... destinazione quindi l' Ofanto, al mio solito posto.
Alle ore 6,00 ero già in pesca.
.
.
Alle ore 6,30 abbocca quella che credevo sarebbe stata la prima carpa di una lunga serie nella giornata.
.
.
In effetti è stata solo la prima ed unica, perchè poi fino alle 9,00 non ho sentito più nulla; strano, è la prima volta della stagione che vado ad incappare in una giornata del genere.
Non sono superstizioso ... ma sarà stato mica il costante pensiero su di me, che un turpe e viscido essere di mia conoscenza ha sempre nel suo cervellino da "Puffo giulivo"?
.

.
Poi verso le 9,30 un inaspettato carassio, ma intanto mi sono anche annoiato un po' ... io non sono molto portato per le pesche di attesa, per cui ho deciso di smontare tutto e andare a casa..
.
.
Intanto dovrò aspettare un' altra settimana per andare a pescare, a causa del turno della farmacia, ma intanto quasi sicuramente venerdì prossimo andrò a spinning sulla parte alta dell' Ofanto, tra Campania e Basilicata ... almeno ci spero ...
Comunque c' è sempre da dire che intanto "cappotto" non ho fatto e che, a fronte dei pochi fatti di oggi, ci sono comunque poche quanto nulle teorie ... o no?
.
* Testo e foto di Franco Stanzione.