- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

mercoledì 30 settembre 2009

30 settembre 2009 - Pescata infrasettimanale sull' Ofanto

Temendo che nel fine settimana il tempo faccia come al solito i capricci, impedendomi di andare a fare la obbligatoria ed indispensabile mia pescata settimanale, stamattina ho voluto giocare d' anticipo e, nonostante che nel pomeriggio avrei dovuto lavorare, all' alba ero già sulle rive del fiume Ofanto.
.

.
Sfortuna nella fortuna di avere sulle due canne da legering contemporaneamente due abboccate di carpe over 2 chili ...
... pescavo con l' esca poco avanti il canneto della riva opposta da una altezza di oltre due metri e mezzo.
La prima carpa ha puntato velocemente sulla riva dove ero io, tagliando la pur debole corrente del fiume, e con uno scatto mi ha aperto l' amo del n° 8 svignandosela.
L' altra carpa, senza controllo perchè ero impegnato nell' altro recupero, è andata ad infrattarsi nel canneto, saltando fuori dall' acqua quando ho forzato il filo.
Dopo questa parentesi abbocca una spigoletta ...
.
.
... seguita da cinque carassi ...
.


.
... ed un' altra spigoletta.
.

.
Ho atteso invano fino alle 10,00 circa, ma ormai si è capito che in questi giorni il pesce mangia solo al mattino prestissimo.
Ho reputato inutile insistere, atteso che nel pomeriggio mi toccava lavorare.
.
.
Alla fine, comunque, un paio di chili di pesce li ho pescati ...
... fa ancora troppo caldo per i ... CAPPOTTI ...
.
.
Ed ora piova pure nel fine settimana ... io il mio cartellino l' ho già timbrato; se poi sarà bel tempo, meglio ancora.
.
* Testo e foto di Franco Stanzione.