- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

sabato 25 ottobre 2008

Pescatori o sporcaccioni? - Parte 2^

Sembra quasi una storia infinita quella del dover riferire in continuazione dei comportamenti scorretti dei pescatori, a carico della natura e dell' ambiente, di cui essi stessi dovrebbero essere i primi e strenui difensori, invece ecco cosa fanno ...
.
Non ho voluto rovinare la bellezza dei momenti vissuti ieri 24 ottobre 2008 al Locone, inserendo quanto segue nel report realizzato a riguardo, ma ritengo a distanza di un giorno di proporre queste immagini, che ben stigmatizzano il disinteresse che gli pseudo pescatori delle mie parti hanno per la conservazione e la tutela dell' ambiente in cui svolgono il loro passatempo diciamo preferito.
Le immagini seguenti sono solo un esempio, in quanto se avessi dovuto documentare la sporcizia ed i rifiuti lasciati dai bivacchi dei pescatori, tutto intorno alla mia postazione di pesca, avrei dovuto lasciare di pescare e passare la mattinata a fare fotografie di sacchetti, piatti di plastica, bottiglie e rifiuti di ogni genere.
.
.
Ecco cosa c' era poco distante dal luogo in cui stavo pescando ...
.

.
Si possono ben notare le immancabili bottiglie di birra (in questo caso una intera cassetta) con cui si ubriaca la gentaglia che in genere va a pescare di notte (fuori legge, tra l' altro) e le classiche bottiglie di plastica (... di acqua ... come mai ????).
.

.
Gli pseudo pescatori hanno lasciato anche la firma; infatti tra i rifiuti si notano diverse scatolette di mais ed un cappello da pescatore, proprio in cima al cumulo di schifezze.
.
.
Ci sono anche incarti di alluminio che contenevano probabilmente pasta al forno (tipica da portare con se in certe circostanze).
.
.
Nessuno venga a dirmi che quanto documentato è il residuo di una scampagnata domenicale di qualche famiglia, perchè nessuno porterebbe moglie e figli in un luogo così desolante a causa del fatto che il lago è sotto livello massimo di almeno 15 metri ...secondo me anche di più.
Chi, oltre tutto, con la famiglia si scolerebbe una intera cassetta di birra Peroni?
.
Quanto visto purtroppo non è un caso isolato; è la situazione che esiste dappertutto si vada a pescare dalle mie parti, al fiume, al lago e al mare.
Non posso fare a meno di concludere dicendo:
.
.
PESCATORI PUGLIESI ...
.
... FATE SCHIFO !!!
.
.
.
* Testo e foto di Franco Stanzione.