- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 29 agosto 2014

29 agosto 2014 - A spinning da Monticchio all'Ofanto

Era da tanti anni che non andavo a pescare ai laghi di Monticchio e così stamattina, alle prime luci dell'alba, ero già sul lago Grande per tentare di prendere qualche black bass a spinning.


Il lago è bellissimo ... 


... ma purtroppo anche qui gli incivili non mancano. Quelli che hanno lasciato questa roba per terra e il sacchetto con le scatole di mais, potevano benissimo "spezzarsi le mani" a portarsi via i loro rifiuti.
Posso chiamarli con un solo termine: figli di puttana!


Dopo un paio di ore di giri di manovella a vuoto, mi sono sinceramente scocciato e sono andato a valle, sul fiume Ofanto, sotto Monteverde.


Qui l'Ofanto è stupendo, sembra quasi un fiume da trota ... ma oggi l'acqua era insolitamente a livelli quasi invernali, correva molto ed era anche un po' opalescente ...


Comunque ho rimediato un cavedanello ...


Mi sono spostato ancora più a valle, sotto Rocchetta Sant'Antonio ...


 ... e qui ho avuto l'attacco di un bel cavedano di misura XL.


Mi rimangono ancora due giorni di ferie ... dove posso andare domani e domenica?

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.