- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 22 agosto 2014

22 agosto 2014 - Persici al tramonto sul Locone

Non andavo a pescare al lago Locone dal mese di maggio; ne sentivo la nostalgia, per cui oggi pomeriggio, dopo un riposino di un paio d'ore, verso le 17.00 ho preso l'auto ed ho diretto la "prua" verso il Locone.
Ci sono arrivato verso le ore 18.00 ...


... e il primo impatto è stato constatare ancora una volta le tracce del passaggio degli stramaledetti rumeni, che hanno letteralmente invaso le rive con i loro rifiuti ... oltre naturalmente che pescare di frodo con le reti.

 

Comunque inizio a pescare a spinning ... un persico trota al primo lancio ...


... altri quattro lanci e altrettanti persici trota, tutti però slamati a motivo del loro abituale salto fuor d'acqua con conseguente slamatura.
Altri lanci ed altri persici ... però reali ...


... in un ambiente quanto mai accidentato ...


... per il quale ho perso due dei micidiali minnows di Roberto Leso, che conservo come gioielli.


Il sole sta per tramontare ed ancora persici reali abboccano ... molti ne perdo proprio sotto i piedi ...


In ultimo, quando il sole è quasi scomparso all'orizzonte, abboccano di seguito due black bass, per chiudere in bellezza la serata.


Non vado mai a pescare di pomeriggio, ma la pescata di oggi, di sole due ore, devo dire che mi ha talmente soddisfatto che comincio a pensare che da ora in poi qualche tramonto a pesca me lo vedrò ancora.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.