- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

lunedì 25 agosto 2014

25 agosto 2014 - Ancora spinning al Locone

Quando prendo la mano con una tecnica di pesca vado avanti con questa fino a quando subentra la voglia di cambiare con un'altra. In questo momento sono preso dallo spinning.
Nel tardo pomeriggio ho fatto una "toccata e fuga" al Locone ... ovviamente a spinning.


Il livello dell'acqua non è mai stato così alto in questa stagione; si è infatti a livelli ancora primaverili, cioè quasi al massimo.


Oggi pomeriggio il pesce era però svogliato ... poche abboccate (però almeno sei o sette black bass si sono slamati col classico salto fuor d'acqua).


Ancora una volta, percorrendo il perimetro del lago, mi sono imbattuto nello "schifo" che lasciano i "branchi" di rumeni che "pascolano" lungo le rive.


 Verso il tramonto ...


... qualcosa sì è comunque pescato.


Poca roba complessivamente ... ma di taglia soddisfacente. 


Insomma ... "bisogna accontentarsi di ciò che passa il convento" ... è il caso di dire ...

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.