- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

mercoledì 13 agosto 2014

13 agosto 2014 - Ritorno al lago Iliade a spinning

Al ritorno dalle vacanze con la famiglia il primo pensiero è andato alla pesca e quale modo migliore per ricominciare poteva esserci, se non andare al lago Iliade per una pescata tutta a spinning?


Ho provato prima con i micidiali minnows artigianali di Roberto Leso ...


... e subito è arrivato un "big" black bass.


Poi altri due ancora.


Cambio artificiale ... la imitazione di un grillo ...


... e abbocca un altro black bass.


Provo quindi un altro artificiale un po' più affondante ed inizia la serie delle catture.


Dieci persici trota portati a riva ... non male ...
Veramente i pesci pescati sono stati undici, ma uno non l'ho fotografato perchè, guizzando fuori dalla mia mano, mi ha fatto conficcare l'ancoretta nella parte anteriore della falange dell'indice sinistro e quindi non era proprio il caso di pensare alle foto con un ardiglione conficcato profondamente nel dito.
Stavo per andare al Pronto Soccorso perchè non c'era verso di estrarlo; mi son fatto coraggio e gira l'amo a destra e gira l'amo a sinistra nella ferita, appena ho visto che stava per uscire, ho tirato forte con uno strappo ... che mi ha permesso di porre fine a quella tortura (effettivamente ho pensato a quello che provano i poveri pesci ... eppure ci sono gli idioti che li chiamano "i nostri amici pinuti" ... ma che amici sono se infliggiamo loro comunque una sofferenza? ... è da farisei chiamarli amici!).
Sulla via del ritorno a casa, dopo tre ore di pesca, non ho saputo resistere alla tentazione di fare qualche lancio a cavedani nel torrente Cervaro.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.