- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

domenica 24 agosto 2014

24 agosto 2014 - Persici a spinning in ... "Romania"

Dal titolo parrebbe che io sia andato a pescare in Romania ... cosa che non farei manco se mi pagassero il viaggio, in quanto, visto gli esemplari da lì importati in Italia, tutto viene, tranne che la voglia di andarci.
Vado questa mattina a spinning sul Locone, alle prime luci del giorno.


Dopo qualche lancio cominciano ad abboccare i soliti persici reali.


Percorrendo il perimetro del lago mi imbatto in un "branco" di rumeni che era lì dalla notte. Infatti c'erano ancora diversi fuochi accesi.
Beh ... qui non si vuole essere razzisti, ma non è possibile che questa gente debba venire a pescare:
1 - ognuno con tre, quattro o più canne (cosa non consentita dalla legge);
2 - senza licenza;
3 - a trattenere tutto il pesce pescato, anche i carassi, che manco le bestie mangerebbero;
4 - a non rilasciare nemmeno le carpette sotto misura, ragion per cui nel Locone le carpe sono in diminuzione;
5 - a lasciare il posto di pesca ridotto ad una pattumiera ...


... ed infatti bevono birra come dannati, si ubriacano e lasciano tutto per terra.
Stamattina si camminava sulle bottiglie di birra sparse per terra a centinaia e centinaia ... non è possibile tollerare una cosa del genere ... deturpare una cosa bella come quel lago!


Potevo rimanere ancora a pescare, ma stare a contatto con quel tipo di umanità mi ha irritato a tal punto che ho deciso di andar via verso le 8.30.


Ero già in auto, quando mi è venuta voglia di provare in un altro posto, esattamente nel punto in cui il torrente Locone entra nella diga.
Purtroppo anche qui sembrava di stare in Romania ... giusto una decina di lanci e qualche piccolo black bass e sono andato via anche da lì ...


 ... perchè, purtroppo, pescavo da terra e non potevo stare lontano da quella gente, al contrario di un altro pescatore (sicuramente italiano) che pescava abbastanza distante da riva in belly-boat.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.