Dopo due settimane di astinenza dalla pesca a causa del lavoro e del mal tempo, che deve flagellare i pescatori sempre nel fine settimana, questa mattina ... sveglia come al solito alle ore 4,00 e alle 6,30 sul Locone; solita postazione, anche se più in alto, dato che l'acqua è salita di un altro mezzo metro.
.
.
Poco distante dal posto da me solitamente frequentato c' era la stessa comitiva di due settimane fa; brava gente ... soprattutto silenziosa, che per tutta la mattinata non mi ha fatto nemmeno accorgere che era distante appena una trentina di metri.
Allestita la postazione per il legering (non convenivano altre tecniche, anche perchè c' era vento) ho atteso per appena una ventina di minuti la prima abboccata ...
.
.
.
... che, come spesso accade, è stata una scardola.
.
.
Ad un iniziale momento di caldo ha fatto seguito nuovamente il freddo, che mi ha costretto a ricoprirmi di nuovo con qualcosa di più pesante.
Poi ha abboccato una carpetta ...
.
..
... un carassio di taglia ...
.
.
... e finalmente le carpe si son fatte sotto, finendo una dietro l' altra nella mia nassa.
.
... e finalmente le carpe si son fatte sotto, finendo una dietro l' altra nella mia nassa.
.
Anche una carpetta a specchi ha fatto la sua comparsa.
.
.
Ogni tanto s' è fatto vivo qualche carassio, sempre di taglia ...
.
.
... ed alla fine persino un persico reale che è stato, al mio ritorno a casa, "padellato" dal vicino del piano di sotto al quale regalo a volte i pesci da me pescati.
.
.
Verso le 11,15 ho smesso di pescare ed ho contato e pesato i pesci, un totale di 23 pezzi per circa 13 chili.
E' andata meglio la volta precedente (15 chili), ma non posso lamentarmi, anche se si è ancora ben lontani dalle medie degli anni scorsi.
.
.