- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

sabato 16 maggio 2009

16 maggio 2009 - La mia "fissa" per il Locone

Questa mattina ho pescato a canna fissa nuovamente al Locone, al solito posto (questa è la vera "fissa")... ed ancora una volta con la 8 metri della mia doppia serie completa di canne fisse Daiwa TD ZW, che ritengo insuperabili, tra le tante che attualmente si trovano in giro.
.
.
E' altresì vero che quando si va su marchi tipo Daiwa non è come andare su ... uno per tutti, ad esempio ... Tubertini ... totalmente assente nel mio vasto parco canne costituito di 440 tra fisse, inglesi, rouba ed attrezzi per tutti i generi di pesca, in mare ed acqua dolce.
Giusto per rimanere alle mie preferenze, a livello di canne preferisco le Colmic (che ritengo la Daiwa italiana), le Sarfix e le Trabucco ... e per il mare le Italcanna.
La mia lenza per la pesca a canna fissa è molto semplice; stamattina essendoci un fondo di quasi sei metri ho optato per una da due grammi.
.
.
I primi pesci che si sono "affacciati" alla mia lenza sono state le scardole, seguite poi dalle solite carpe ...
.
.
... dai soliti carassi ....

.
... ancora dalle carpe ....

.
... insomma una pescata tutto sommato abbastanza regolare, anche se rispetto alle altre volte i pesci erano un po' più piccoli.
.

.
Al termine ho complessivamente portato in nassa 37 pesci per un totale di 12 chili.
.

.
Direi che, nonostante si sia ancora lontani dalle medie degli anni scorsi, il Locone per la ennesima volta non mi ha deluso e che possa, senza tema di smentite, ripetere quanto detto in altre occasioni:
.
FATTI NON TEORIE !!!
.
.
... La prossima pescata, cioè quella di domani mattina ... al Basentello ...
.
* Testo e foto di Franco Stanzione.