- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 29 dicembre 2017

29 dicembre 2017 - Cefali post natalizi, ovvero ... pochi ma buoni

Tempo permettendo e, ovviamente cefali permettendo, anche oggi sono andato a pescare all'ormai solito posto: uno scoglio nei pressi della Madonna dei Martiri, dove per grazia di Dio non viene mai nessuno a "rompere i ... maroni".
Purtroppo, dopo circa un'ora e mezza, non ho percepito nemmeno una mangiata, per cui ho smontato tutto ed ho deciso di ritornare a casa.
Sulla via del ritorno però, ho visto che in un altro posto (dove da molto avevo intenzione di andare) non c'era nessuno a pescare, e mi sono lì fermato.



Poco dopo essermi risistemato è arrivata la prima mangiata, poi più nulla per un'altra oretta.


Da oltre un mese si può dire che non sia mai tornato a casa a mani vuote, anzi a secchio vuoto, e così è stato anche oggi; infatti altri tre cefali di buona taglia, hanno fatto visita alle mie esche ... pochi ma buoni.

Inutile perdersi in altre parole ... il risultato è evidente.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.