- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 15 dicembre 2017

15 dicembre 2017 - Cefali di fine autunno

Nonostante le previsioni meteorologiche preannunciassero per oggi pioggia e vento forte, la mattinata si è rivelata, pur nuvolosa, discreta anche dal punto di vista della temperatura.
Ancora una volta sono ritornato a pescare sul solito scoglio; è ormai da qualche settimana che ci pesco ed ho sempre avuto buoni risultati.


Nonostante siamo a fine autunno i cefali continuano ad essere presenti sul fondale antistante questo scoglio; vuol dire che ci pescherò ancora fino al primo risultato negativo.
Ed infatti anche oggi, poco dopo aver iniziato a pescare, ho avuto delle belle abboccate di pesci, anche di taglia, che si sono però slamati.


La serie dei pesci di taglia è stata però interrotta dalla improvvisa incursione di un tizio con la barca che, in barba alla legge, è venuto a gettare la rete a pochi metri da riva e, ovviamente, da me ... con buona pace della Capitaneria che, pur a conoscenza di certe cose, preferisce andare a rompere le palle a chi, come me, va a pescare sul molo.
Purtroppo viviamo in una nazione in cui chi è delinquente fa ciò che vuole impunemente, e la gente per bene viene perseguita.


Ad ogni modo, anche se più piccoli, i cefali hanno continuato a mangiare e avrei potuto prenderne molti di più, se non fosse stato per il fatto che l'astina del galleggiante oggi non riuscivo a vederla molto bene.


Comunque anche oggi ci siamo difesi.
 

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.