- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

domenica 10 dicembre 2017

10 dicembre 2017 - Cefali a bolognese

Dopo il maltempo ed il freddo, persistenti ieri sera fino al momento di andare a letto, niente faceva presagire la bellissima giornata odierna.
Pensando infatti che stamattina ci sarebbe stato molto vento, avevo programmato di andare a pescare nel porto canale di Margherita di Savoia, a cinquanta chilometri da casa, ma verso le ore 7.30, transitando per la banchina del porto di Molfetta, ho visto che uno dei miei posti preferiti era libero da invadenti presenze di pseudo pescatori della domenica, e mi ci sono fermato.


Oggi ho deciso di pescare a bolognese.


Purtroppo, dopo circa un'ora in cui ho pescato all'ombra, con un freddo cane che mi impediva anche di innescare, senza avere la benchè minima "mangiata", ho cambiato posto e sono ritornato dove nelle ultime uscite ho sempre fatto delle buone pescate.
Anche qui per le prime due ore non si è mosso nulla, ma dopo le ore 11.00 sono iniziate le prime catture, quasi tutte di buona taglia.


Verso le ore 13.00 i cefali continuavano a mangiare ma ho dovuto interrompere di pescare ...


... per andare a casa, dove mi aspettavano i panzerotti, fritti poco prima da mia moglie.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.