- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

martedì 26 dicembre 2017

26 dicembre 2017 - I cefali di Santo Stefano

Nulla faceva immaginare che oggi, festività di Santo Stefano, ci sarebbe stata una così bella giornata di sole, con un temperatura molto gradevole.
Sono stato quindi a pescare in quello che per me è ormai un posto fisso, almeno fino a quando i cefali continueranno ad essere presenti, prima dei grandi rigori invernali.


Il mare era una tavola ... l'ideale per pescare all'inglese ...


... ed i cefali non hanno mancato di farsi vedere ...


... e pure di buona taglia, ...


... tanto che a mezza mattinata il secchio era quasi pieno.


Purtroppo verso le ore 11.00, dopo aver pescato un altro bel cefalo, le mangiate sono terminate.


Alla fine, comunque, il risultato è andato ogni altra aspettativa
Chissà fino a quando si potrà pescare così, prima del grande freddo di gennaio ...



* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.