- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 1 dicembre 2017

1 dicembre 2017 - Cefali sotto la pioggia

Oggi ho fatto una cosa che non facevo da molto tempo: pescare tutta la mattinata sotto la pioggia.
Sono andato in zona Madonna dei Martiri, ancora una volta all'inglese.


All'inizio, anche se il cielo era cupo, non pioveva ...


... ma appena ho iniziato a sentire la mangiata di qualche cefalo ...


... è iniziato a piovere.
Questa storia è durata per tutta la mattinata, fino a quando, ormai bagnato dappertutto, ho deciso di smettere.
Era da moltissimi anni che non pescavo per tanto tempo sotto la pioggia, praticamente dalle ore 8.00 a mezzogiorno, avendo però iniziato a pescare verso le ore 7.00.
In compenso qualcosa s'è preso ... alla faccia di quelli che, appena vedono qualche goccia d'acqua, smontano tutto e se ne vanno.
Non potendo fotografare le catture sotto la pioggia, ho fatto questa foto a casa, mettendo i pesci nel lavabo della cucina.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.