- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 9 dicembre 2016

9 dicembre 2016 - I cefalotti di Margherita di Savoia

Questo week end lo passerò a pesca di trote in laghetto in zona Val d'Agri ma oggi, prima dell'acqua dolce, ho voluto pescare in mare ritornando, dopo pochi giorni dall'ultima volta, a Margherita di Savoia, posto tranquillissimo e con acqua abbastanza pulita ... ovviamente a cefali.


Non pescavo da molto a cefali con la canna fissa per cui, dopo qualche cattura con la bolognese, sono passato alla mia "vecchia" Daiwa Monocarbon G910 da 7 metri, acquistata nel lontanissimo 1978 ed ancora validissima (ecco perchè io ho sempre comprato attrezzature top di gamma, perchè restano valide in eterno).


Le catture: i soliti cefali.


Gli spettatori: i soliti gatti.


E comunque, anche oggi, il divertimento non è mancato ... e nonostante le catture siano state di taglia piccola,  si è pur sempre trattato di cefali.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.