- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 16 dicembre 2016

16 dicembre 2016 - Una bella pescata a cefali con la canna fissa

Quando in un posto dove sono stato a pescare ho avuto un buon risultato, automaticamente ci ritorno la volta successiva, ed infatti questa mattina, a distanza di una settimana, sono ritornato a pescare sul porto canale di Margherita di Savoia, ma solo con la canna fissa, nonostante abbia comunque portato al seguito anche la bolognese.


Sin dall'inizio dalla mattinata le "mangiate" dei cefali sono state costanti ...


... così come costanti sono stati gli agguati dei felini della zona portuale.


Scrivere una cronaca di questa giornata, sarebbe come fare un copia incolla delle volte precedenti, pertanto ritengo opportuno passare direttamente alle foto finali, sottolineando che stamattina la taglia dei pesci era abbastanza più considerevole rispetto alle settimane scorse e che, tutto sommato, ho riempito il secchio.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.