- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

sabato 3 dicembre 2016

3 dicembre 2016 - Cefali e gatti sul porto di Margherita di Savoia

Come al solito di primissimo mattino, oggi sono andato a pescare "a cefali" sul porto canale di Margherita di Savoia, uno dei miei posti preferiti, per la tranquillità e la educazione dei marinai.


 Al primo lancio ho preso un cefalo ...


... seguito con attenzione da un "ceffo" che da subito ha iniziato a puntare il mio secchio.


Le catture si sono susseguite costantemente per tutta la mattinata, non di taglia, ma quanto basta per far divertire.


Ho dovuto però stare continuamente attento ad una famelica banda di gatti che hanno  tentato in ogni maniera di avventarsi sui pesci che pescavo, basti vedere le seguenti foto di un momento in cui mi sono alzato dal panchetto per andare ad espletare una mansione non delegabile di natura "idrica". 


Alla fine direi che la mattinata è andata abbastanza bene, con settanta catture portate nel secchio.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.