- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

domenica 11 dicembre 2016

10 dicembre 2016 - Un pomeriggio al laghetto "Trota dell'Agri"

Domani, domenica 12 dicembre, farò una gara a trota lago in quel di Villa d'Agri, per cui da stamattina me ne sono andato a Moliterno, presso la locanda di Santo Martino, per poter essere fresco e riposato nell'affrontare la pescata, che si preannunzia molto impegnativa, non solo dal punto di vista agonistico, ma anche fisico.
Era nel mio programma di dover riposare nel pomeriggio, ma la voglia di pescare ha prevalso, per cui ho deciso di andare a fare quattro lanci al laghetto "Trota dell'Agri" di Villa d'Agri, dell'amico Michele Perruolo.
Sono arrivato alle ore 14.30 ...


... e l'atmosfera era da incanto ...


... peccato però che le catture siano state poche e piccole ...


... e che i triotti abbiano disturbato moltissimo l'azione di pesca.


Appena due ore e mezza di pesca quindi, perchè ben presto è sopraggiunto il buio ed ho dovuto smettere di pescare .. ma l'importante per me è essere stato nel mio "paradiso" della Val d'Agri.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.