- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 20 novembre 2015

20 novembre 2015 - Locone, ovvero ... l'assassino ritorna sempre sul luogo del delitto

Non più tardi di una settimana, diciamo pure lunedì scorso, un cretino mi affibbiava tramite e-mail l'attributo di "assassino e stragista" (vedi post precedente del 16 novembre 2015).
Pertanto questa mattina, coerentemente con questa attribuzione e di conseguenza con il detto "l'assassino ritorna sempre sul luogo del delitto", sono stato a pescare sul Lago Locone, esattamente nello stesso posto di sabato scorso, cioè l'ultima volta che ho avuto una canna tra le mani.
Giornata splendida, anche se ventosa e all'inizio fredda, ma le catture non sono mancate; ovviamente anche le armi dell'assassino sono state le stesse dell'ultima volta: due canne da legering,


Sono venute a guadino molte carpette (non grosse ma molto combattive) ...


... qualche carassio ...


... poche scardolette ...


 ... tre breme ...


... ed un esemplare per ognuno di persico reale ...


... e dell'odiosissimo pesce gatto che questa volta (in barba all'assassino) ho rilasciato subito invece di sopprimere (cosa che faccio abitualmente con questo pesciaccio infestante).


Alla fine della mattinata il pescato è stato quello delle sottostanti foto.


*Testo e foto a cura di Franco Stanzione.