- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

lunedì 16 novembre 2015

Franco Stanzione è un assassino e uno stragista

Giovedì 12 novembre ero al lavoro quando, tra un cliente e l'altro, ho aperto la mia casella di posta elettronica ed ho trovato una e-mail con il seguente messaggio:


Secondo me lei è un assassino e uno stragista.

Il mittente della e-mail si desumeva chiaramente dall'indirizzo di posta elettronica, ma era un nome a me sconosciuto.
Non mi è stato difficile immaginare che doveva trattarsi di qualche esaltato con tendenze pseudo animaliste, con movente riconducibile all'aver probabilmente visto su questo blog le mie catture, forse addirittura qualche trota insanguinata o la nassa contenente oltre trenta chili di pesce.


Se c'è nella vita qualcosa che mi da fastidio, è che qualcuno che non conosco si prenda indebitamente delle confidenze nei miei confronti.
Non senza aver esitato nel dubbio di una eventuale risposta, così intanto ho deciso di replicare a quella frase buttata lì in maniera inopportuna:

 Prego? ... Ha bisogno di qualcosa? ... Non si sente bene?

Certamente non è questa la replica che il "tizio" meritava, ma ben altra, e chi mi conosce sa bene che io le parole non devo andare a prenderle in prestito da nessuno.
Dopo un po' il "tizio" mi ha così risposto:

Sto molto bene, amico mio e vengo alla spiegazione: sono pescatore anch’io da più di cinquant’anni e quando vedo mattanze come quelle che lei espone con tanto orgoglio non posso avere che reazioni tipo quella che ho avuto. Le annuncio che, alla sua prossima risposta, non risponderò più. Tanto sarebbe inutile. 

Avevo visto bene ... la vista delle mie foto aveva suscitato l'indignazione di un debole di stomaco ...
Ovviamente non ho ritenuto di replicare oltre, ma mi chiedo: possibile che esista gente che si arroga il diritto o al più la presunzione di permettersi di importunare chi non conosce, per "cazzate" del genere?
E, in ogni caso, io sono libero di fare ciò che voglio quando vado a pescare, sempre nel rispetto delle normative vigenti e, se ho voglia di immortalare momenti per me gratificanti della mia vita, sono ugualmente libero di farlo senza dover subire il giudizio di uno sconosciuto o di chicchessia.
Oltre tutto io trattengo solo il pesce commestibile tipo trote o persici (in acque interne) e quello di mare ... ci mancherebbe che io peschi una bella spigola e poi la rilasci ... ma scherziamo?
Il resto, dopo averlo fotografato, lo rilascio sempre e, comunque, potrei farne ciò che voglio, atteso che la legge consente di fare tutto ciò che vogliono ai rumeni, che stanno facendo stragi vere e proprie nelle nostre acque interne, vedi Locone e Basentello.
In conclusione ... nella convinzione che il "tizio" continuerà a venire qui a leggere e vedere ciò che pubblico, voglio dirgli innanzi tutto di aver provveduto a segnalarlo alla Polizia Postale come "stolker" e che di ciò che lui pensa non me ne frega un "beneamato", e poi che se certe cose urtano la sua suscettibilità, mediti anche su se stesso nel senso di pensare che quando allama un pesce e lo porta a terra certamente non gli ha fatto del bene ...
Ma, andando oltre ogni conclusione, il "tizio" mi permetta di dirgli ciò che sento dal profondo dell'animo:

Sei solo un cretino e vedi di fare l'uomo, che l'età per farlo ce l'hai ...

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.