- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

giovedì 30 luglio 2015

30 luglio 2015 - Dal Cervaro all'Iliade in due ore

Tornato lunedì sera dalle vacanze con la famiglia, dopo aver risistemato tutto ciò che avevo in arretrato in casa, questa mattina sono andato a pescare: destinazione lago Iliade, dal quale mancavo da un bel po'.
Prima però mi sono fermato sul torrente Cervaro per fare quattro lanci a spinning ...


... e su davvero più o meno quattro lanci, in un'ansa che non mi tradisce mai, ho preso tre cavedani.


Prima di andare via ho fatto anche un gradito incontro: un granchio d'acqua dolce, che è anche un indicatore biologico attestante la salubrità dell'acqua.


Poco dopo ero già sul lago Iliade dove, avendo ancora montata la canna da spinning, ho fatto subito un lancio, allamando un piccolo black bass ...


... ma poichè al lago ci sono andato per pescare a legering, sono passato immediatamente a questa tecnica ...


... allamando una bella carpa a specchi.


Ero assorto nella contemplazione di una raganella sotto i miei piedi ...


... quando mi arriva una telefonata sgradita che mi ha indotto a riporre tutto e ritornare a casa per risolvere un problema causatomi da qualche deficiente, che si è alla fine risolto nell'essere stato vittima di uno scherzo idiota di cattivo gusto.
Ho pescato quindi solo per un paio di ore, ma fino all'otto agosto sarò ancora in ferie ... ci rifaremo a partire da domani. 
* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.