- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

sabato 11 luglio 2015

11 luglio 2015 - Spinning pomeridiano al Locone

Sarei voluto andare a pescare questa mattina, ma il sonno mi ha sopraffatto, per cui sono andato sul lago Locone per tentare i persici reali a spinning nel tardo pomeriggio e dopo aver anche dormito un po' dopo pranzo.


C'era evidentemente un incendio nelle vicinanze, perchè per oltre un paio di ore ho visto due "Canadair"  andare e venire dal lago per prelevare acqua.


Ho provato diversi artificiali che si sono rivelati tutti efficaci, anche se, a parte tre esemplari di buona taglia, i persici pescati non sono stati molto grandi.


Intanto i "Canadair" non hanno fatto altro che andare e venire fino al tramonto.
 

Verso le ore 20,20 ho deciso che dopo aver preso un ultimo pesce avrei smesso di pescare.


Infatti così è stato ed intanto all'assordante rumore delle cicale andava sostituendosi quello più rilassante dei grilli.


Una pescata discreta, non eccessivamente soddisfacente, ma mi consolo pensando che un altro "tizio" che vedevo andare avanti e dietro sulla riva, anch'egli a spinning, non ha preso nemmeno un pesce.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.