La mattina di domenica 30 settembre e il pomeriggio di mercoledì 3 ottobre ho tentato di pescare qualche mormora in quel di Barletta.
Domenica sono stato dall'alba alle 8.00 e sono andato via presto perchè dove stavo pescando, proprio tra le mie canne, è venuta una chiassosa comitiva di una decina di idioti tra i quaranta e i cinquant'anni, che ha pensato bene di fare il bagno tra le mie esche.
Dieci contro uno ... che fai? La solita cattiva educazione di qualche cafone della nostre parti ...
Anche se sono tornato a casa a mani vuote, in compenso la macchina era vicinissima e non ho dovuto camminare molto sulla sabbia, cosa che odio al massimo.
Mercoledì pomeriggio, dopo pranzo, ho fatto un'altra capatina a Barletta perchè avevo voglia di tentare nuovamente "a mormore".
Molte catture piccole, rilasciate, e solo al calare del sole una "oratella" e tre "mormorette" ... al buio niente di niente ... ben poca cosa rispetto alle pescate del Locone o del Basentello.
Purtroppo la pesca al mare regala sempre più delusioni ... parlo della pesca con la "P" maiuscola, perchè se si vuole pescare i pescetti che qualche idiota ostenta anche sui suoi articolacci pubblicati su riviste di infimo ordine, in questo caso non ci sono problemi.
Testo e foto a cura del dott. Francesco Stanzione.