Avrebe dovuto essere, quella di stamattina, una pescata dulciacquicola sul fiume Ofanto dal quale sono assente da circa un anno e invece ...
Sveglia alle ore 4.00, come al solito, ma la stanchezza ha prevalso su di me ... ritorno tra le coperte, ma ... la voglia di pescare era molta, per cui mi sono rialzato decidendo però di rimanere nei paraggi, non avendo voglia di fare molta strada ... quindi destinazione porto di Molfetta.
Insomma, ho voluto "giocare" in casa oggi, e ancora una volta a legering.
Alle prime luci si è fatta vedere una orata, seguita poco dopo da un'altra ancora più grossa (di molto) che mi si è slamata ormai nel guadino, ritornando in acqua ... (scarogna pu@@ana!!!).
Poi più nulla fino alle 10.00 quando è comparsa una spigola.
All'arrivo ero solo, ma poco dopo ho iniziato ad essere circondato da veri imbecilli che non sapevano nemmeno tenere la canna in mano (i rischi che si corrono quando si va a pescare sul porto), che tra l'altro volevano prendere col sottoscritto una confidenza non dovuta e comunque non concessa.
Non mi piace avere a che fare con persone che non conosco, ed è questo il motivo per cui vado quasi sempre a pescare dove non c'è la gentaglia che bazzica solitamente i porti.
* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.