- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

sabato 13 ottobre 2012

12 ottobre 2012 - Arrivederci Locone ...

Oggi ho voluto chiudere la mia "stagione di pesca sul Locone 2012" con un'ultima pescata a legering; da ora in poi, fino all'apertura della pesca alla trota 2013, mi dedicherò al mare e alla trota in lago, con qualche variazione sul tema a spinning.


Per non essere invaso come le altre volte dalle vespe, ho pescato dalla sponda di Minervino Murge anzichè da quella di Montemilone, meno pescosa; non era possibile resistere per tre o quattro ore alla nuvola di vespe che rischiano di pungerti da un momento all'altro.
Il pescato è consistito in qualche carpa, di cui solo due di peso apprezzabile, qualche scardola e qualche carassio.


Erano oggi, accanto a me, i miei due carissimi amici lucani Michele Ungolo e Pinuccio Di Terlizzi, entrambi di Palazzo San Gervasio.


Poca roba oggi ... chissà che non sia andata meglio ad alcuni pescatori che erano sulla riva opposta ...


... ma comunque ho pescato sempre più di qualche imbecille sedicente maestro che, come un virus "troian", imperversa ormai sul web alieutico, gratificato dal plauso solo di quattro ragazzini e di qualche deficente che, stentando a trovare compagnie femminili, cerca di sublimare la propria frustrazione sessuale nella pesca.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.