- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

mercoledì 13 luglio 2011

13 luglio 2011 - Locone "the day after" ... la vendetta ... ma sempre con sfiga ...

Dopo la "iattura" di ieri (leggi report del 12/7/11), sono ritornato nello stesso posto; ho pescato questa volta con una Artax 951 della Colmic ... top di gamma delle inglesi nel 1996/97, ma sempre validissima. Solo i cretini lasciano le canne buone per comprarne altre nuove ... ad un certo livello le canne durano una vita (almeno fino a quando una grossa carpa non pensa di trascinarsela in acqua ...). Di questa canna ne ho quattro esemplari ... penso che le erediterà il mio Anatoli, perchè mi dureranno per tutta la vita; infatti ho tanto di quel materiale che non faccio acquisti nei negozi di pesca da anni.
Mattinata bellissima ma altrettanto calda ... direi rovente ... ero l' unico pescatore su tutto il lago ... come piace a me ...



Ero intenzionato a prendermi la rivincita ... volevo fare una strage di carpe per punire quella che ieri mi ha portato via la canna ... ma ben presto ho iniziato a scoraggiarmi perchè ha abboccato uno schifosissimo pesce gatto che, come di rigore, è stato immediatamente giustiziato.



Subito dopo, per fortuna, ha abboccato una carpa, la prima di una lunga serie che è arrivata a contarne una sessantina circa, per un totale da me stimato tra i 20 e i 25 chili ...



Non ho potuto stabilire esattamente il peso perchè, dopo aver preso un quarto (che schifo) pesce gatto (giustiziato come gli altri) ...



... ho ritirato la nassa, notando che si era creata una lacerazione dalla quale era uscita gran parte del pescato ...



... che ho quindi fotografato in parte ... anche perchè nel frattempo mi si era scaricata la batteria della macchina fotografica ... evidentemente negli ultimi tempi sono costantemente nei pensieri di qualche figliaccio di pu@@@na che certamente non mi vuole bene ...
Comunque anche quello che ho fotografato, che non è nemmeno la metà del pescato effettivo, è sempre molto più di quello che pubblicano certi idioti che scribacchiano su rivistacce del settore.

FATTI, NON TEORIE

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.