- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

martedì 12 luglio 2011

12 luglio 2011 - Locone con sfiga

Questo report è senza foto ... ma il motivo c' è ... eccome che c' è ...

Stamattina alle 6.00 ero già al Locone ... la compagnia era buona (il mio amico Michele Ungolo mi aveva portato come al solito cappuccino e cornetto ... mannaggia a lui ... la giornata bella ... il lago stava benissimo ... una bella carpa di oltre un chilo la avevo già presa ... quando ...

Il fatto.

Pescavo all' inglese con la mia vecchia e cara Raax 30 della Sarfix da 4.50 metri, armata con un Mitchell Topmatch 400 SHS ... recupero, innesco, lancio e appoggio la canna sul poggiacanne; manco il tempo di pulirmi le mani che la canna parte a razzo e finisce in acqua e, con una velocità incredibile, la vedo galleggiare mentre si allontana subito oltre i cento metri ... duecento ... sparendo alla vista ... una grossa carpa aveva abboccato e aveva deciso di punirmi per le tante sorelle e cugine che ho castigato in quello stesso posto per tanti anni ...

Ho girato il lago in lungo e in largo ... ma non si vedeva nulla; prima o poi la canna finirà a riva e sarà sicuramente preda di qualcuno dei tantissimi rumeni che ormai, con i pesci gatto, su quel lago si contendono la palma di ospiti sgraditi.

Ovviamente lancio un appello agli amici che mi leggeranno e che frequentano il Locone: se per caso ritrovate la canna prima dei rumeni, se volete fare una buona azione, fatemelo sapere al più presto.

Di quella stessa canna ne ho altre quattro, quasi nuove ... ma a quella ci tenevo perchè era una canna appartenuta ad un ex campione italiano di pesca al colpo over 50 ...

P.S. Immagino anche che l' allegra brigata di starnazzanti oche giulive che imperversa ormai nelle acque interne della mia zona, capeggiata da una specie di puffo, dopo aver letto (... perchè so di certo che vengono a leggere qui ...) sicuramente si metterà a caccia della mia ormai ex canna ... ed hanno anche ragione perchè la mia era una Sarfix ... non certo una ... Tube"v"tini ...

* Testo a cura di Franco Stanzione.