- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

lunedì 11 luglio 2011

11 luglio 2011 - Ofanto con ... anguilla?

Non vado mai a pescare di pomeriggio, ma oggi ho fatto una eccezione ... un posto vicino quindi ... il fiume Ofanto tra Barletta e Margherita di Savoia.
Per via dei 34° di temperatura, non ho avuto il coraggio di andarci immediatamente dopo pranzo, per cui "mi son messo in moto" solo alle 16.30 per essere sul posto alle 17.00.


Purtroppo, sarà stato per il caldo o per non saprei dire cos' altro, non ho avuto abboccate fino alle 20.30.



Avevo già smontato quasi tutto perchè ormai il sole era tramontato, quando v ad abboccare una bellissima anguillona che a mio parere sfiorava il chilo.



Purtroppo non avevo più con me lo straccio e, in fase di slamatura, l' anguilla mi è scivolata di mano, riguadagnando le acque dell' Ofanto; pertanto mi è stato impossibile fotografarla.
Chi leggerà questo report è padronissimo di non crederci ... a me non importa più di tanto ... la cosa importante è che ho trascorso quasi quattro ore nella natura selvaggia fin quasi alle ore 21.00 e che tra poco, alle 6.00, ho appuntamento con l' amico Michele Ungolo sulle rive del Locone ... alla faccia di chi pesca soltanto attraverso le riviste e i siti internet ...

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.