- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 5 giugno 2009

5 giugno 2009 - Fiume Ofanto: pochi ma buoni

Dopo quasi due settimane di astinenza dalla pesca, a causa di una prevista ma anticipata ospedalizzazione di mia moglie che è tornata a casa ieri mattina, oggi non ho saputo resistere alla tentazione di andare a pescare.
Quindi sveglia alle 3,30 ed alle 5,00 ero già in pesca al solito mio posticino dell' Ofanto.
.
.
Avevo già previsto il mio ritorno a casa intorno alle ore 9,30 ... più per decenza che per reale necessità; l' importante era che prendessi un po' d' aria di fiume a prima mattina.
Nelle quasi quattro ore di pesca non è che si sia sentito granchè di mangiate ... a parte sei pesci che sono finiti nella mia nassa, esattamente quattro carassi della solita pezzatura intorno ai 200 - 250 grammi e due belle carpe che non ho pesato, avendo oggi dimenticato la bilancina (c' è sempre qualcosa che dimentico negli ultimi tempi ... sarà l' età ...).
Questa è la prima carpa che ha abboccato ...
.

.
... e questa è la seconda.
.



.
Non avevo la bilancina e, tra l' altro, non sono un buon estimatore di pesi, per cui lo dico in difetto ... ma penso che il peso della seconda carpa dovesse essere di almeno tre chili e mezzo o giù di lì ...
.
.
Comunque, anche se ho pescato solo per quattro ore, e tralasciando il solito slogan ... tanto il lettore lo immmagina quale possa essere in quanto le foto parlano da sole, mi pare che rispetto ai pesci pescati, oggi sia il caso di dire "pochi ma buoni".
.
* Testo e foto di Franco Stanzione.