Dopo quasi due settimane di astinenza dalla pesca, a causa di una prevista ma anticipata ospedalizzazione di mia moglie che è tornata a casa ieri mattina, oggi non ho saputo resistere alla tentazione di andare a pescare.
Quindi sveglia alle 3,30 ed alle 5,00 ero già in pesca al solito mio posticino dell' Ofanto.
.
Avevo già previsto il mio ritorno a casa intorno alle ore 9,30 ... più per decenza che per reale necessità; l' importante era che prendessi un po' d' aria di fiume a prima mattina.
Nelle quasi quattro ore di pesca non è che si sia sentito granchè di mangiate ... a parte sei pesci che sono finiti nella mia nassa, esattamente quattro carassi della solita pezzatura intorno ai 200 - 250 grammi e due belle carpe che non ho pesato, avendo oggi dimenticato la bilancina (c' è sempre qualcosa che dimentico negli ultimi tempi ... sarà l' età ...).
Questa è la prima carpa che ha abboccato ...
.
... e questa è la seconda.
.
.
Non avevo la bilancina e, tra l' altro, non sono un buon estimatore di pesi, per cui lo dico in difetto ... ma penso che il peso della seconda carpa dovesse essere di almeno tre chili e mezzo o giù di lì ...
.
Comunque, anche se ho pescato solo per quattro ore, e tralasciando il solito slogan ... tanto il lettore lo immmagina quale possa essere in quanto le foto parlano da sole, mi pare che rispetto ai pesci pescati, oggi sia il caso di dire "pochi ma buoni".
.
* Testo e foto di Franco Stanzione.