- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

sabato 20 giugno 2009

20 giugno 2009 - Locone a canna fissa con la Tournament ad innesti della Daiwa

Non acquistavo attrezzature da pesca da almeno cinque anni, avendo già una grossissima dotazione di canne e mulinelli bastevoli per il resto della mia vita, ma la settimana scorsa ho deciso di farmi un regalo, un regalo speciale, fuori dall' ordinario ... la canna fissa da 9 metri ad innesti "Tournament" della Daiwa: praticamente un gioiello, visto anche il costo proibitivo intorno agli 800 euro.
Ovviamente la voglia di provarla al più presto ha prevalso su tutto e quale migliore banco di prova, se non il Locone, per inaugurarla?
Purtroppo la giornata era molto ventosa ... io odio il vento a pesca ... meglio la pioggia!!!
.


.
In circa due ore di pesca solo qualche scardoletta, motivo per il quale mi sono alzato dal panchetto per sgranchirmi un po' le gambe e per dare una controllata alle altre serie fisse della Daiwa che custodisco come tesori.
.
.
Ad un certo punto mi sento chiamare e chi ti vedo? ... non lo vedevo da almeno sette anni ... il mio amico Giovanni Gallizia, conosciuto sui forum di pesca con il nick "il Manta".
Lui abita in Friuli ed ha la moglie foggiana, si trova ora in Puglia presso la famiglia della moglie e non ha resistito al richiamo del Locone.
Giovanni è un incallito pescatore a spinning ed anche oggi stava affrontando il Locone con la canna da lancio e l' artificiale, quando mi ha riconosciuto ... ma guarda un po' il mondo come è piccolo.
Inevitabile
la foto di rito.

.
.
Poi lui ha proseguito ed io ho ripreso a pescare ... e, forse l' incontro con "il Manta" mi ha portato fortuna ... ho cominciato a prendere carpe di seguito, non in quantità, ma con una certa costanza.
.




.
Ne ho prese in tutto otto, più un carassio misura XL alla fine.
.

.
Verso le 10,30 ho deciso di smettere di pescare perchè non c' erano più abboccate, portando al peso sedici pesci (sette scardole, otto carpe ed un carassio) per quattro chili e trecento grammi.
Per me poca roba, ma ancora una volta ben lontano da un cappotto, a dimostrazione che valgono come sempre i fatti e non le teorie.
.

.
Il mio giudizio sulla Tournament?
... semplicemente eccezionale, proprio come piace a me ... drittissima, leggera (tenendo conto che è ad innesti), calcio sottilissimo e soprattutto con una spiccatissima azione di punta che al momento ritengo non abbia eguali sul mercato.
Bella, bella davvero!!! ...
.


.
... anche se la mia doppia serie completa delle TDZW Competition, da cinque a nove metri, non è da meno.
.
.
* Testo e foto di Franco Stanzione.