- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

martedì 16 giugno 2009

16 giugno 2009 - Ofanto mordi e fuggi

Ieri sera decisione improvvisa: domani mattina si va a pescare, anche se in mattinata avrei avuto un sacco di cose da fare ... aspetteranno, tanto non ho padroni a cui rendere soddisfazione.
Destinazione l' Ofanto, più vicino possibile a Molfetta e, naturalmente, non potevo che andare al ... solito posto (ma perchè cambiare se si prende sempre qualcosa?).
.
.
Al primo lancio un tremolio strano alla vetta del cimino: una anguilla.
.

.
Poi una serie di carassi ...
.


.
... una carpa piuttosto anoressica ...
.
.
... ancora un carassio ...
.
.
... e dalle 8,00 in poi più nulla ... solo tante alborelle che non davano tregua.
.
.
.
Visto ormai l' andazzo della mattinata, piuttosto avara, ho deciso di andar via già dalle 8,30 circa ...
.
.
... portando al peso un totale di soli nove pesci per 2,2 chili.
.
.
Altri non si sarebbero lamentati ... ma io sono abituato male ... a pesca sono un po' viziato; se non vado over 10 chili per me non è va bene.
Vedrò nei prossimi giorni di dedicarmi al mare.
.

* Testo e foto di Franco Stanzione.