- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 3 luglio 2009

3 luglio 2009 - Reportino dal Locone

Stamattina ancora una volta sveglia di buon mattino (ore 3,00) ed alle 5,00 ero già sul Locone.
Purtroppo qualcuno mi ha preceduto, sia pur di poco, occupando la mia solita e proficua postazione; mi sono sistemato una ventina di metri più in là, ma in un posto che non tanto mi ispirava.
Succede sempre così: se il posto non ti ispira, da ciò dipende già il successo o meno della battuta di pesca.
Infatti stamattina non è stata delle migliori, come ritmo delle abboccate e taglia dei pesci.
Ho pescato nuovamente con la fissa ad innesti "Tournament" della Daiwa.
.

.
Subito hanno iniziato a mangiare carassietti di misura abbastanza piccola, con sporadiche alternanze di carpette.
.
.
Alle 7,30 le mangiate erano già terminate e giunte le 9,30 stavo già pensando di andarmene ...
.

.
... considerando che anche i miei vicini non avevano abboccate (loro però pescavano a fondo).
.

.
Verso le 10,00 qualcosa ha cominciato a muoversi di nuovo, tanto è vero che, tra gli altri, ho anche allamato un bel carassio misura XL ...
.

.
... ed una carpotta non grossa, ma cattivissima, per tanto che ha tirato prima di finire nel guadino.
.

.
A fine pesca erano in tutto venticinque pesci, tra carassi e carpette, per un totale di Kg. 4,6.
.
.
Poteva andare meglio ... certo ... ma se si considera che con un pescato simile un improvvisato pennivendolo ha fatto un articolo sul Locone, parlando di tecniche che avrà usato in vita sua non più di tre o quattro volte, tra l' altro con un lessico da scuola elementare e dicendo tutto sommato ... "ca ... stronerie?) ... posso ancora una volta dire che anche quando non è giornata, qualcosa io la rimedio sempre ...
.
... FATTI, NON TEORIE !!!
.
E comunque ringrazio Dio per avermi dato ancora una volta la possibilità di godere di una bella mattinata, solo con me stesso, immerso nella natura.
Tra l' altro il Locone di questi tempi non è mai stato così pieno d' acqua ... è meno di un metro sotto il livello massimo di quest' anno.

.
.
Anche la zona foce del torrente Locone è ancora allagata.
.


.
Una considerazione: io il Locone non lo cambio per nessun altro posto al mondo, nemmeno con i tanto pubblicizzati fiumi austriaci che qualcuno "prezzolato" spaccia per il Paradiso terrestre ... venga qui costui, e poi mi dica se vale la pena andare a buttare soldi quando il Paradiso ce l' abbiamo qua.
.

.
* Testo e foto di Franco Stanzione.