- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

sabato 22 luglio 2017

22 luglio 2017 - Trote tra Agri, Sciaura e Maglia

Terzo giorno in Val d'Agri.
La mattinata l'ho trascorsa inutilmente a spinning sullo Sciaura. I cucchiaini erano inseguiti da tante trotelle che ho evitato di ferrare


Ho cambiato zona andando, sempre sullo Sciaura, a Sarconi ... ma con la teleregolabile, e qui ho catturato due trote.


Nel tardo pomeriggio, invece, e fino al tramonto, sono stato prima sul fiume Agri dove, inaspettatamente, ho catturato una iridea superstite di qualche gara ...


... e poi sul fiume Maglia ...


... dove hanno abboccato due belle trote di cui una sugli ottocento grammi.


A fine serata posso ritenermi soddisfatto con tre belle catture, riscattandomi della avara pescata di questa mattina.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.