- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

domenica 9 luglio 2017

15 luglio 2017 - A spinning sul torrente Tappino

Era dallo scorso anno che non calpestavo le rive del torrente Tappino, in Molise, motivo per il quale stamattina ho colmato questa mancanza.


Il Tappino da me frequentato, tra Gambatesa e poco prima di Campobasso, in questo periodo è in condizioni pietose: poca acqua e molta eutrofizzazione.
Oggi poi, l'acqua era anche torbida in alcuni tratti, a causa di un violento nubifragio abbattutosi ieri sera sulla zona.


Nonostante tutto i cavedani hanno risposto abbastanza bene ai miei Martin.


Le catture sono quindi state in linea con quello che abitualmente può offrire questo torrente, non molto prodigo, ma bello da frequentare.


Sono convinto che pochi riuscirebbero a pescare in condizioni di acqua estreme come quella di oggi (diciamo di questo periodo) ... ma 48 anni di ininterrotta attività di pesca, alla media di due volte la settimana e in ogni stagione, serviranno pure a qualche cosa?  ... O no?

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.