- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

domenica 26 marzo 2017

26 marzo 2017 - Ritorno al Basentello

Era dal mese di dicembre che non frequentavo il lago Basentello e l'ultima volta che ci sono stato ho pescato con la canna fissa ... ed ugualmente a canna fissa ho pescato oggi,
Questa volta non ero solo, ma in compagnia di un caro amico di vecchia data e di tante battaglie contro i pesci.


Purtroppo c'erano rifiuti per terra dappertutto, dovuti alla massiccia presenza di "gente dell'est Europa" poco incline al vivere civile, e che oggi infestava particolarmente la zona.


I pesci ... i soliti (scardolette, piccole breme) ...


 ... e solo due carassi di misura XL.


Inizialmente c'è stata una splendida giornata che, dopo un paio di ore, si è trasformata in una quasi tempesta di vento, che ci ha costretto ad andare via molto presto e comunque prima del previsto.
Scarso quindi il pescato, ma probabilmente dovuto al fatto di aver scelto la sponda sbagliata su cui pescare.


Verranno sicuramente tempi migliori.

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.