- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

domenica 12 marzo 2017

12 marzo 2017 - Una mattina di fine inverno al lago Elena

L'Inverno sta volgendo al termine e già sto pregustando le belle "uscite" a spinning sul Cervaro, sul Tappino e sul Basento ... o le grandi abbuffate a canna fissa di carassi misura XL al Basentello o all'inglese al Locone ...
Stamattina però ho voluto fare una delle mie forse ultime pescate della stagione a trota in laghetto, per cui sono andato al lago Elena di Lavello.


Giornata abbastanza "moscia" quella odierna, con un fastidiosissimo vento di fronte, il sole negli occhi e l'acqua crespa che non faceva vedere il galleggiante di una delle due canne, che oltretutto tendeva a venire sempre verso di me. 
Qualche bella trota comunque s'è presa.


Alla fine della mattinata ho contato sei trote prese al lago Elena ...


... e un chilo e mezzo di mozzarelle di bufala lucana, prese al volo sulla via del ritorno a casa dove, degnamente sistemate, sono state degustate (meglio ... divorate) a pranzo da tutta la famiglia.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.