- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 3 marzo 2017

3 marzo 2017 - Un cefalo per "scappottare"

Non andavo a pescare da due settimane, giacchè due solerti "tutori della legge" hanno pensato bene di risolvere i problemi di questa nazione sospendendomi la patente per un mese (oltre a togliermi 10 punti) per quello che sarebbe solo ridicolo chiamare sorpasso sulla linea continua ... ma lasciamo perdere; in Italia la legge è ferrea solo verso chi guida un'auto ... poi si possono far fallire banche ed addirittura nazioni, si può rubare e calpestare la dignità di un popolo ... e rimanere impuniti ... W l'Italia.
Stamattina quindi, dopo diversi giorni di astinenza dalla pesca, mi sono fatto accompagnare da mia moglie sul porto alle ore 8.00 (mai andato a pescare così tardi) e mi son fatto riprendere alle ore 13.00, al ritorno dal suo lavoro.


Una mattinata trascorsa già sapendo che i risultati sarebbero stati negativi, perchè anche da notizie assunte negli ambienti della pesca, ultimamente non sta "prendendo" nulla nessuno.


Qualche infreddolito "goggione" ha tentato il suicidio abboccando all'esca destinata invece ai cefali.


Insomma una mattinata piatta, in tutti i sensi; il mare era una tavola e c'era anche la bassa marea.


Inutile dire lo schifo che i marinai dei pescherecci accanto a cui pescavo gettavano in mare ... buste, polistirolo e quant'altro; eppure questa gente vive dal mare e non lo rispetta evitando di insozzarlo ulteriormente.
A riprova poi di quanto facciano schifo e siano luridi tanti molfettesi (purtroppo sono assai), è venuto un "tizio" a prelevare l'acqua putrida del porto con un secchio, e dentro ci ha messo a lavare un paio di chili di cozze; signori miei ... con che coraggio poi un essere umano civile può mangiare quelle cozze, dopo averle lavate in un'acqua così sporca?


Ad ogni buon conto, inaspettatamente, verso mezzogiorno, l'abboccata di un cefalo mi ha fatto "scappottare" ... il primo cefalo del 2017.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.