- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

mercoledì 3 maggio 2017

3 maggio 2017 - Prima uscita stagionale di spinning ai serra

Un po' per la mia solita pausa pre-pasquale di ogni anno, un po' perchè nei due ultimi fine settimana il tempo ha fatto veramente schifo, sono stato senza andare a pescare per un mesetto abbondante, per cui stasera, rotto ogni indugio, ho deciso di andare sul porto a fare qualche lancio a spinning ai serra, che da notizie assunte recentemente, pare che abbiano già fatto la comparsa nelle acque portuali.
Ho provato prima, in piena luce, sul molo Foraneo ...


... e successivamente, non avendo avuto per un'ora circa alcuna abboccata, mi sono trasferito al molo Pennello dove, proprio al tramonto, un serra lo ho comunque allamato.


Certamente non è pescare un solo pesce che può dare soddisfazione, ma per lo meno posso dire di non aver inaugurato la stagione di spinning al serra con un "cappotto".

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.