- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 9 ottobre 2015

9 ottobre 2015 - Una pescatina a cefali a Molfetta

Nonostante avessi già da ieri sera deciso di andare, questa mattina, a pescare proprio a Molfetta, a cefali, per mantenere le sane abitudini ho messo la sveglia quando era ancora buio ...


... in modo da poter andare a prendere l'attrezzatura dal mio locale alle prime luci.


Destinazione molo Pennello, a Molfetta quindi.


Dopo una lunga attesa durante la quale ho pescato solo una salpa ...


... hanno cominciato ad affacciarsi i cefali.


non è che mangiassero uno dietro l'altro ... questo no ...


... ma ogni tanto qualcuno è venuto nel guadino.


A fine mattinata comunque, devo dire che ho riassaporato la bellezza della lotta con i cefali, cosa che non avveniva da molto, in quando notoriamente vado a pescare al novanta per cento in acque interne per non avere platea di spettatori attorno.
Ed effettivamente, anche se non si vedono nelle foto, rompipalle attorno ce ne stavano in abbondanza ... ovviamente non sempre educati ... ma è il rischio a cui si va incontro quando si pesca nei porti ... soprattutto a Molfetta dove, da una ventina di anni a questa parte, pare che ormai la buona "creanza" sia diventata un optional.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.