- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 18 settembre 2015

18 settembre 2015 - Una deludente pescata a "tenkara" sul fiume Basento

Quest'oggi sono andato sul fiume Basento ma, nonostante il copricapo consono alla pesca con la "tenkara",  devo dire che la mattinata è stata piuttosto deludente.



Ho provato prima sotto Ferrandina ...


... dove hanno bollato solo pescetti, e nemmeno in grande quantità. 


Ho incontrato anche due pescatori (mi sembravano rumeni) che pescavano in maniera a dir poco "giurassica".


Sono andato quindi a dieci chilometri a monte, sotto Grottole, posto che in passato mi ha dato tante soddisfazioni (oltre alla frattura del polso per essere caduto nel Basento tre anni fa) ...


 ... ma non ho visto l'ombra di un pesce.


Quest'anno è stata la seconda volta che ritorno a vuoto dal Basento ... mi sa tanto che, almeno da Calciano in giù, questo fiume stia attraversando uno dei momenti più brutti della sua vita ultramillenaria.

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.