Tornato lunedì sera dalle vacanze con la famiglia, dopo aver risistemato tutto ciò che avevo in arretrato in casa, questa mattina sono andato a pescare: destinazione lago Iliade, dal quale mancavo da un bel po'.
Prima però mi sono fermato sul torrente Cervaro per fare quattro lanci a spinning ...
... e su davvero più o meno quattro lanci, in un'ansa che non mi tradisce mai, ho preso tre cavedani.
Prima di andare via ho fatto anche un gradito incontro: un granchio d'acqua dolce, che è anche un indicatore biologico attestante la salubrità dell'acqua.
Poco dopo ero già sul lago Iliade dove, avendo ancora montata la canna da spinning, ho fatto subito un lancio, allamando un piccolo black bass ...
... ma poichè al lago ci sono andato per pescare a legering, sono passato immediatamente a questa tecnica ...
... allamando una bella carpa a specchi.
Ero assorto nella contemplazione di una raganella sotto i miei piedi ...
... quando mi arriva una telefonata sgradita che mi ha indotto a riporre tutto e ritornare a casa per risolvere un problema causatomi da qualche deficiente, che si è alla fine risolto nell'essere stato vittima di uno scherzo idiota di cattivo gusto.
Ho pescato quindi solo per un paio di ore, ma fino all'otto agosto sarò ancora in ferie ... ci rifaremo a partire da domani.
Ho pescato quindi solo per un paio di ore, ma fino all'otto agosto sarò ancora in ferie ... ci rifaremo a partire da domani.
* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.