- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

sabato 25 ottobre 2014

25 ottobre 2014 - Pescatina di tre ore a spinning

Da un paio di settimane avevo deciso di smettere con lo spinning (per il momento) e dedicarmi ad altre tecniche, preferibilmente in mare.
Purtroppo il maltempo di questi giorni ed il mare quasi in tempesta mi hanno consigliato di rivedere il mio proposito per cui, visto che avevo ancora l'attrezzatura da spinning in auto, oggi sono ritornato al lago Iliade per tentare qualche trota.


Giornata purtroppo grama ... solo due trote ... una con un minnow testa rossa a vocazione spigole in mare (made in Roberto Leso) ...


... e una con il solito Martin rosso da 6 grammi.


Le giornate "mosce" a pesca non sono per me, ed infatti dopo due ore di pesca ho lasciato il lago Iliade (dove peraltro i pescatori a camola stavano prendendo) per andare sul vicino torrente Cervaro.


Giusto quattro o cinque lanci ... per non perdere la "sana" abitudine di allamare qualche cavedano ...


... e qualcosina si è vista.
Domani riposo ... è domenica e dopo diversi giorni di levatacce voglio restare a letto un po' di più ... Tommy (il mio certosino) permettendo, che ogni mattina alle 6.30 inizia a miagolare perchè ha fame.



* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.